rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Santiago Bruno è un nuovo giocatore della Basket Jesi Academy

L'esterno argentino ha firmato un contratto annuale

Basket Jesi Academy annuncia la firma per la prossima stagione dell’atleta Santiago Bruno
L’esterno argentino, nella passata stagione a Taranto, ha sottoscritto con la società jesina un accordo annuale ed è pronto a mettersi a disposizione di coach Marcello Ghizzinardi

Santiago “Tato” Bruno è una guardia di 188 cm, classe 1993, arrivato in Italia nel 2011 per vestire le casacche di Salò e Teramo in C regionale. Nel suo curriculum di spessore molte le esperienze in giro per l’Italia, da quelle in DNC con Fabriano e Mazara del Vallo, fino al salto in B nel 2014 con Martina Franca, cui hanno fatto seguito le stagioni a San Miniato, Bisceglie, Piacenza (campionato vinto) ed Omegna con la vittoria della Coppa Italia. 
Dopo un ritorno a Piacenza nel 2020 firma a Taranto e gioca una stagione da protagonista, per poi trasferirsi alla Fortitudo Agrigento dove conquista la promozione in A2. 
Lo scorso anno Bruno è di nuovo a Taranto, squadra con cui chiude una stagione da 8,7 pt a gara col 51% da due e il 33% da tre. 

“Ho avuto la fortuna di allenare Santiago Bruno ad Omegna - il commento di coach Marcello Ghizzinardi - e posso spendere solo parole positive su di lui. È un giocatore che sa fare tante cose utili per la squadra ma che, al bisogno, sa ergersi a protagonista con giocate di qualità. Nel nostro sistema è un giocatore perfetto, con qualità riconosciute, e allo stesso tempo una persona eccezionale che sarà un piacere tornare ad allenare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santiago Bruno è un nuovo giocatore della Basket Jesi Academy

AnconaToday è in caricamento