rotate-mobile
Basket

Colpo Janus Basket Fabriano: Vlatko Granic è un nuovo giocatore biancoblu

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare che Vlatko Granic è un nuovo giocatore biancoblu per la stagione 2023/24

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare che Vlatko Granic è un nuovo giocatore biancoblu per la stagione 2023/24; è il nono tassello dello scacchiere di coach Grandi e andrà ad occupare lo slot di atleta non di formazione italiana, con passaporto comunitario, iscrivibile a referto a partire da questa stagione in Serie B.

Nato il 15 luglio 1994, Vlatko è un’ala grande di 206 cm abile nel pitturato, ma con il vizio del tiro da 3 pt (38 % nella passata stagione). Nato in Croazia, più precisamente a Spalato, Vlatko ha sempre giocato nelle massime categorie dei paesi in cui si è trasferito: dopo un anno di college a Loyola (Chicago) in cui il ragazzo si confronta con l’atletico basket NCAA statunitense, il suo tour cestistico inizia con il Regno Unito, sponda Manchester Giants (11.6 pt e 6.5 rimbalzi di media).

Nelle due annate successive disputa la Serie A in Repubblica Ceca e in Croazia, con medie molto simili (circa 9.5 pt e 5 rimbalzi di media). Breve parentesi di 15 partite nella massima serie bulgara e poi la sua miglior stagione, in termini di valutazione, con Spišskí Rytieri in A slovacca, terminata con 10 punti e 7 rimbalzi ad allacciata di scarpa.

Una nuova tappa nel tour europeo di Vlatko: destinazione Italia, Fabriano. La società augura al neo acquisto una stagione ricca di soddisfazioni nella città della carta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo Janus Basket Fabriano: Vlatko Granic è un nuovo giocatore biancoblu

AnconaToday è in caricamento