menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Silvia Di Pietro (a sinistra) e Valentina Lucconi

Silvia Di Pietro (a sinistra) e Valentina Lucconi

Da Windsor al Passetto, fine settimana anconetano per la campionessa di nuoto 

Fine settimana anconetano per Silvia Di Pietro, vicecampionessa mondiale nei 50 stile libero assoluti. La nuotatrice romana è stata ospite dell'atleta anconetana Valentina Lucconi

Dalla piscina di Windsor, dove nel 2016 ha vinto la medaglia d’argento ai mondiali di nuoto nei 50 metri stile libero, a quella del Passetto. Week end anconetano per la vicecampionessa mondiale Silvia Di Pietro, ospite dall’amica nuotatrice plurimedagliata Valentina Lucconi che le ha fatto da guida tra le bellezze delle Marche. La 25enne atleta romana è arrivata ad Ancona venerdì sera ospite della stessa Lucconi, l'atleta della Vela e attuale dominatrice nel dorso.

Le nuotatrici hanno trascorso insieme la giornata di sabato al mare a Numana, poi aperitivo e cena alla Capannina di Portonovo e domenica tutta dedicata alla cultura. La Di Pietro e la Lucconi hanno visitato Macerata per una giornata tra Sfersterio, Torre Civica, Palazzi e musei. Ultimo giorno marchigiano dedicato invece ad Ancona, con la visita al Passetto e il relax in piscina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento