rotate-mobile
Politica

Torrette sotto i colpi dell'inquinamento, Berardinelli (FI): «Si recuperi vecchio progetto uscita ovest»

«Si ripensi ad un utilizzo più sostenibile dell'ex Centrale del latte, scuole, servizi, tenendo in considerazione che anche Torrette fa parte di Ancona»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Solito comizio del Sindaco Mancinelli all'assemblea di mercoledì a Torrette, ma con la sostanziale differenza che, dopo decisioni prese ancora una volta senza consultare i cittadini, gli abitanti del quartiere si sono ribellati, visto che in gioco c'è la loro salute e il destino economico della attività commerciali storiche. Un'assemblea voluta dal Sindaco "in casa", organizzata dal suo consigliere comunale di fiducia che però si è rivelata un boomerang, dato che praticamente tutti i partecipanti, dopo aver ascoltato le giuste rivendicazioni di chi dovrebbe subire scelte sulla propria pelle, hanno protestato per decisioni non condivise e prese senza ascoltare suggerimenti. Dopo la scelta di trasferire nell'ospedale regionale il Salesi, dopo la scelta di ipotizzare un nuovo McDonald in via Conca, ma soprattutto dopo l'abbandono del progetto dell'uscita ad Ovest, gli abitanti di Torrette e chi ci lavora, saranno assediati dal traffico e dallo smog, oramai fuori controllo dopo la scellerata idea di disattivare la centralina di rilevazione delle polveri sottili. Ora si riprenda in mano il progetto dell'Uscita a Nord dei tecnici comunali presentata da Forza Italia anni fa alla Città in un Convegno a Torrette, magari aggiustandolo rispetto alle esigenze attuali e si prenda in considerazione il sottopasso dell'architetto Stroppa come soluzione tampone e soprattutto si faccia presto. Nel frattempo si ripensi ad un utilizzo più sostenibile dell'area della ex Centrale del latte, scuole, servizi, qualche residenza, tenendo in considerazione che anche Torrette fa parte del Comune di Ancona e merita i giusti investimenti comunali. Forza Italia sarà come sempre al fianco dei cittadini.

Daniele Berardinelli Forza Italia Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette sotto i colpi dell'inquinamento, Berardinelli (FI): «Si recuperi vecchio progetto uscita ovest»

AnconaToday è in caricamento