rotate-mobile
Politica

Associazione Coscioni: “Abbattiamo tutte le barriere!”, seminario ad Ancona

I temi del seminario saranno legati all'esperienza diretta dei disabili, alla questione storica delle barriere, all'azione dell'Associazione Luca Coscioni in questo campo e ai risultati raggiunti in termini legali e politici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Sabato 15 novembre 2014, l'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica ha convocato ad Ancona presso l'HOTEL EUROPA in Via Sentino, 3 (sala Parigi), dalle ore 10.00 di mattina, un corso/seminario sull'eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L'incontro, che si protrarrà anche nel primo pomeriggio, è rivolto in particolare alle associazioni e alle persone con varia disabilità motoria e sensoriale che racconteranno la propria esperienza.

A loro è rivolto il nostro invito affinché possano trovare applicazione - con nuove forme d'azione, che l'Associazione Luca Coscioni ha sperimentato in molte città italiane - quei diritti di accessibilità e mobilità per le persone disabili, diritti quasi sempre negati.
I temi del seminario saranno legati all'esperienza diretta dei disabili, alla questione storica delle barriere, all'azione dell'Associazione Luca Coscioni in questo campo e ai risultati raggiunti in termini legali e politici con importanti successi. Vi saranno alcuni relatori, membri dell’associazione e tra questi l'avv. Alessandro Gerardi, il prof. Vittorio Ceradini, il dott. Gustavo Fraticelli, il responsabile del progetto Rocco Berardo, oltre a Renato Biondini, responsabile della Cellula Coscioni di Ancona.

E insieme a loro anche: Roberto Zazzetti, Presidente Consulta per la Disabilità della Regione Marche, Gianluca Polverini, Centro H di Ancona, Adriano Cardogna, Capogruppo dei Verdi al Consiglio regionale delle Marche, Francesco Rubini Filogna Consigliere comunale di SEL al Consiglio comunale di Ancona, Lucia Giatti, Comitato marchigiano vita indipendente, Stefania Terré, Unione Italiana ciechi vicepresidente sezione di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Coscioni: “Abbattiamo tutte le barriere!”, seminario ad Ancona

AnconaToday è in caricamento