rotate-mobile
Politica

Comitato Portonovo per tutti: “Domenica 20 luglio passeggiata contro la privatizzazione”

“Appuntamento alle 10:00 alla rotatoria a monte di Portonovo: per dire no alla privatizzazione della baia, Per dire no alla vendita dell'ex colonia Mutilatini, per dire sì al recupero dell’edificio per l'uso sociale-educativo-ambientale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Leggiamo dalla stampa locale che il Sindaco ha dichiarato, riferendosi alla questione dei mutilatini, che un comitato di 20 persone non rappresenta la città.
Suggeriamo al Sindaco di informarsi meglio.  Il Comitato “Portonovo per tutti” si è costituito meno di un mese fa.  Hanno aderito (finora) 15 Associazioni:  educative, ambientaliste, per la salvaguardia dei beni comuni e dei percorsi di altraeconomia, dalla cittadinanza attiva alle reti di partecipazione.

Parliamo di Associazioni con migliaia di aderenti, che si battono contro la  vendita della ex colonia mutilatini ai privati, che  priva la città  e il territorio di un patrimonio storico, architettonico ed ambientale prezioso e apre la strada alla privatizzazione speculativa nel cuore della baia e del parco del Conero.

Parliamo di Associazioni e cittadini  che in poco meno  di un mese, autonomamente e dal basso, si sono riuniti , hanno discusso un progetto di recupero dell'edificio , e proprio ieri hanno avviato una raccolta di firme che ha già conseguito  ottimi risultati.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla passeggiata  di domenica 20 luglio,  con appuntamento alle 10:00 alla rotatoria a monte di Portonovo.
- Per dire NO alla privatizzazione della baia
- Per dire NO  alla vendita dell'ex colonia Mutilatini
- Per dire SI  al recupero dell’edificio per l'uso  sociale-educativo-ambientale.

Portonovo per tutti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Portonovo per tutti: “Domenica 20 luglio passeggiata contro la privatizzazione”

AnconaToday è in caricamento