rotate-mobile
Politica

Anci Marche: Barbara toce ha incontrato il presidente Giorgio Napolitano

Lo scorso 8 marzo Barbara Toce, sindaco di Pedaso e delegato alle Pari Opportunità per l'Anci Marche, ha partecipato all'iniziativa organizzata dalla Fondazione Nilde Iotti presieduta da Livia Turco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Lo scorso 8 marzo Barbara Toce, sindaco di Pedaso e delegato alle Pari Opportunità per l'Anci Marche, ha partecipato all'iniziativa organizzata dalla Fondazione Nilde Iotti presieduta da Livia Turco incontrando il Presidente Giorgio Napolitano.

"Parità di diritti, di trattamento, per non dire di considerazione. Come donne ogni giorno dobbiamo impegnarci per affermare qualcosa che è già nei fatti, ma che troppo spesso la realtà stenta a riconoscerci". Parole della sindaca del Comune di Pedaso (FM) e delegata Anci Marche alle Pari opportunità, Barbara Toce.
"Ogni volta che mi confronto con uomini e donne in tema di uguaglianza - ha detto - si finisce sempre per perdersi dietro le parole, dietro a quel "dobbiamo darvi considerazione" che il mondo della politica, delle imprese, delle associazioni riserva, spesso banalmente, all'universo femminile.

Dimenticando, con quella infelice frase, quanto ogni giorno le donne già fanno. E non per affermare una diversità, una imprescindibile differenza dall'uomo, quanto le capacità, i risultati che le donne sanno raggiungere lavorando in team, o portando avanti da sole le proprie attività. Che si parli di una impresa, di una famiglia o, come nel mio caso, di un Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci Marche: Barbara toce ha incontrato il presidente Giorgio Napolitano

AnconaToday è in caricamento