rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Formazione

Come si vive il porto: Morandi Group e il mondo della scuola insieme per un progetto triennale

Il progetto ‘Sail into the Future’ guarda alla definizione di percorsi innovativi e realmente utili alla formazione degli studenti. Obiettivo: la conoscenza del porto di Ancona

ANCONA - Il mondo delle imprese a stretto contatto con quello della formazione: è da questo presupposto che nasce il progetto ‘Sail into the Future’ voluto da Morandi Group insieme all’Istituto di Istruzione Superiore Volterra Elia di Ancona.

L’obiettivo del progetto consiste nella definizione di percorsi innovativi e realmente utili alla formazione degli studenti. Andrea Morandi, CEO Morandi Group, sottolinea le intenzioni del progetto: «Siamo consapevoli che i giovani e le loro energie possano fare la differenza; è importante che ai ragazzi siano offerte opportunità per comprendere meglio il proprio futuro e il mondo del lavoro. Noi vogliamo tracciare una direzione fondamentale per tutti loro». 

Sail Into The Future è un progetto della durata di tre anni che nasce dall’esigenza di avviare attività di affiancamento all’Istituto di Formazione tecnica del territorio da parte dell’impresa: nel prossimo futuro dunque arriverà infatti un laboratorio di innovazione tecnica e organizzativa che si pone obiettivi precisi: la conoscenza del Porto di Ancona, delle organizzazioni e del loro funzionamento e il miglioramento dello spirito di team-working.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si vive il porto: Morandi Group e il mondo della scuola insieme per un progetto triennale

AnconaToday è in caricamento