Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi

Ticiporto, mercoledì c'è il libro di Annalisa De Simone: "Non adesso per favore"

Intenso programma culturale questa settimana al Molo Rizzo di Ancona, il giovedì è sempre a misura di bambino e venerdì appuntamento in musica con "Sorang"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - Agosto si apre in musica al Molo Rizzo di Ancona, nel cuore del porto antico, location che ospiterà fino al 30 settembre la rassegna "Ti Ci PORTO", Sea Summer Festival su iniziativa imprenditoriale di Gabriele Capannelli (Bontà delle Marche) con la collaborazione dell'Autorità Portuale e della Lega Navale Italiana sezione di Ancona. Lunedì 1 agosto grande successo per i "Moonshadows Acoustic duo", alias i musicisti Riccardo D'Angelo (chitarra e voce) e Maria Nalli (voce e percussioni) che hanno proposto al pubblico di "TiciPorto" un repertorio di brani eseguiti e rivisitati in chiave acustica, accuratamente selezionati tra la migliore produzione del pop e del folk d'oltreoceano nel periodo che va dagli anni '60 agli anni '90. Ingresso libero. A mezzanotte tutti a tavola per la spaghettata offerta da Bontà delle Marche, come ogni lunedì. Martedì ribalta per il cantante Vittorio Petrucci mentre stasera dalle 21,30 l'autrice Annalisa De Simone presenterà il suo libro dal titolo "Non adesso, per favore" (Marsilio Editori), tra i 27 romanzi presentati al Premio Strega 2016. Dialoga con l'autrice in una coinvolgente presentazione-dibattito, la giornalista Marina Roscani direttrice della rivista D.Mare, media partner di "TiciPORTO".

Il giovedì è sempre a misura di bambino a partire dalle ore 19 con le simpatiche (e colorate) animatrici Caramella & Cioccolata e uno speciale menù bimbi; poi il saluto al sole e alle suggestioni dei colori sul mare.

Venerdì un particolarissimo appuntamento in musica con "Sorang" (in foto a destra) alle 21,30 e poi, dopo la mezzanotte dj-set con Afro remember party sorang 1-2by AfroBuck & Coropuro. "Sorang" significa cento colori e dall'incontro e dalla fusione di quattro musicisti provenienti da tutte le parti d'Italia (e non solo), nasce un mix musicale, un dipinto di colori, suoni, culture ed emozioni per tutti gli avventori della rassegna "TiciPORTO". Sabato l'attesissimo ritorno dell'attore e doppiatore Luca Violini alla tensostruttura allestita al Molo Rizzo (ore 21,30 a ingresso libero). Violini, reduce dal grandissimo successo di "Odissea, il ritorno di Ulisse", torna a TiciPORTO in occasione del reading letterario per la presentazione del libro "Se lo sapevo prima", scritto da Gino Cortucci. Presenta la serata Cristiana Carnevali, le letture saranno a cura del grande Luca Violini. A chiudere questo appuntamento, il concerto live dei 5th Avenue con un repertorio originale di latin jazz (inizio ore 22,30). Domenica 7 agosto in programma il concerto degli "Against the Grain" (ore 21,30) mentre lunedì torna in consolle dj Enrico Filippini. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook Ti ci Porto. Ogni sera saranno attivi stand con stuzzicherie, pesciolini fritti, prodotti tipici della nostra regione e poi gelato artigianale e angolo bar dove gustare cocktail e drink.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticiporto, mercoledì c'è il libro di Annalisa De Simone: "Non adesso per favore"

AnconaToday è in caricamento