Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

“Pizza in fiore”, ufficializzato l’evento culinario tra gusto e sostenibilità

Le tre serate si svolgeranno il 28 giugno, il 26 luglio e il 23 agosto. L’organizzazione sarà affidata ad una “Unagoccianelloceano” in collaborazione con Avalon ed Erbe nel piatto.

Tutto pronto per l'evento "Pizza in Fiore" (Foto Yuri Golfetti)

Era stato preannunciato nei giorni scorsi, adesso è diventato ufficiale. L’evento “Pizza in fiore”, un viaggio di degustazione tra grani antichi, lievito madre e prodotti biologici, si terrà regolarmente nelle serate del 28 giugno, 26 luglio e 23 agosto. Teatro dell’iniziativa, ideata dal portale dell’anconetano Tommaso Carmenati che si avvarrà anche della collaborazione di “Erbe nel piatto” di Lena Deckert, sarà la pizzeria Avalon di Ancona che potrà ospitare nell’occasione fino ad un massimo di 40 persone.

La particolarità risiede nella farcitura delle pizze, realizzate con prodotti rigorosamente bio, a base di erbe spontanee, fiori eduli, prodotti marchigiani e di stagione messi a disposizione dal partner RistoMercatoNostrano. Ogni serata avrà un menù degustazione particolare con antipasto, pizza, abbinamenti selezionati e dolce. Il tutto accompagnato da un calice di benvenuto, una bottiglia di vino ogni due persone, caffè e liquore alle erbe spontanee. Per prenotarsi e per ulteriori informazioni il canale da seguire sarà quello del sito internet www.avalonpizzeria.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pizza in fiore”, ufficializzato l’evento culinario tra gusto e sostenibilità

AnconaToday è in caricamento