Terzo appuntamento con Kickoff_teatro del presente

Un debutto, uno spettacolo tra il teatro e la danza -INTERNO DANZA- una produzione Compagnia Circo Amalassunta per il terzo appuntamento della rassegna

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

COMUNICATO STAMPA

INTERNO DANZA

di Tiziana Marsili Tosto

con Annalisa Cardinali e Luigi Petrolini

nell'ambito della rassegna teatrale

- teatro del presente

Ancona - Cinema Teatro Dorico - Via delle Grazie, 108

PRIMA NAZIONALE

Un debutto, uno spettacolo tra il teatro e la danza -INTERNO DANZA- una produzione Compagnia Circo Amalassunta per il terzo appuntamento della rassegna KickOFF - teatro del presente, il progetto della Compagnia Vicolo Corto, in collaborazione con Amat, Comune di Ancona, Camerano, Montemarciano e Sirolo.

Un uomo, una donna, un interno. Lontani da un mondo all'ombra della catastrofe che filtra solo dalla tv, immersi in un'ipnotica inconsapevolezza, i due vivono la loro stanca quotidianità nell'apparente impossibilità di evolvere e liberarsi; nulla più sembra avere un senso, anche le parole sono sparite, insieme ai pensieri, ai progetti, alle loro identità. Ma qualcosa è rimasto: il corpo. Ed è dalla sua graduale ribellione che giungerà la salvezza: la gestualità quotidiana, spinta fino all'estremo, fino a farsi surreale, li condurrà verso un aperto conflitto, animale e violento, che li renderà finalmente consapevoli, capaci di riconoscersi e di scegliere quale danza interna vivere. Pronti a uscire e ad affrontare la difficile danza della realtà, là fuori.

INTERNO DANZA, drammaturgia di Tiziana Marsili Tosto e Valeria Luconi, andrà in scena venerdì 21 marzo 2014 con Annalisa Cardinali e Luigi Petrolini, al Cinema Teatro Dorico di Ancona, per la regia della stessa Tiziana Marsili Tosto e Oscar Genovese.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 e l'ingresso avrà un costo di 8€.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 7908884, scrivere all'indirizzo compagnia@vicolocorto.it o consultare il sito www.vicolocorto.it.

Torna su
AnconaToday è in caricamento