rotate-mobile
Cronaca

Era l'incubo di bar e ristoranti: il latitante stanato su un treno da Zurigo

Il cinquantenne era destinatario di un'ordinanza cautelare emessa lo scorso 25 ottobre dal tribunale di Ancona per rapina impropria e furto

ANCONA - Ben 37 violazioni stradali contestate, ma anche due patenti ritirate e un arresto: sono alcuni dei numeri forniti dalla questura dorica sul bilancio dell’attività di polizia dorica durante le feste di Pasqua. Ma c'è di più. Gli uomini della polizia ferroviaria hanno arrestato un latitante, destinatario di un'ordinanza cautelare emessa lo scorso 25 ottobre dal tribunale di Ancona per rapina impropria e furto, che viaggiava su un treno proveniente da Zurigo. 

L'arresto

Gli agenti, durante i servizi di vigilanza, hanno notato una persona senza bagagli che, alla vista dei poliziotti, mescolandosi tra la folla, ha cercato di raggiungere rapidamente l'unica uscita dallo stazione di Ancona. Senza mai perderlo di vista gli agenti della polfer sono arrivati per primi all'uscita, simulando controlli di polizia a campione per non insospettire l'uomo. Dagli accertamenti in banca dati è emerso che nei confronti del 55enne di origine rumena, oltre a diversi precedenti penali, era stata emessa una nota di rintraccio della questura di Ancona in quanto, nei mesi scorsi, si era reso responsabile di una serie di episodi, tra furti e rapine aggravate, ai danni di bar, pizzerie, kebab e ristoranti, commesse in concorso con altri due soggetti, già arrestati dalla Squadra Mobile.

Sulle strade

Negli stessi giorni anche il compartimento Polizia stradale delle Marche ha implementato i servizi di vigilanza stradale in tutta la regione, sia in ambito autostradale che sulle arterie di grande percorrenza. In particolare nella provincia di Ancona, dal 15 al 18 aprile, sono stati svolti 32 servizi di vigilanza stradale, con 37 violazioni contestate, soprattutto per eccesso di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida e diverse violazioni nel trasporto delle merci. Sono stati rilevati 9 incidenti stradali, con 13 persone ferite mentre i veicoli controllati sono stati 79 e 92 le persone identificate, con 2 patenti di guida ritirate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era l'incubo di bar e ristoranti: il latitante stanato su un treno da Zurigo

AnconaToday è in caricamento