rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scossa di terremoto avvertita nelle Marche: epicentro tra Cingoli e San Severino

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un sisma di magnitudo 3.4 in provincia di Macerata alle 6.32 di questa mattina. Non si segnalano danni a persone o cose

Torna a tremare la terra nel territorio marchigiano. Le rilevazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno segnalato un terremoto di magnitudo 3.4, registrato in provincia di Macerata alle 6.32 di questa mattina. Il sisma, il cui ipocentro ha avuto una profondità di 25 chilometri con l’epicentro a 8 km Cingoli e a 9 da San Severino, è stato avvertito nelle zone limitrofe. Non sono stati ravvisati danni a persone o cose.

Pochi giorni fa l’INGV aveva segnalato un’altra scossa, con epicentro in mare, lungo la costa marchigiana all’ora di pranzo di magnitudo 2.7. Le zone del piceno e del maceratese erano invece state colpite negli ultimi tre mesi da fenomeni simili, di intensità analoga: alle 8 di mattina del 15 luglio in località Rotella, borgo a pochi chilometri da Ascoli, il 30 giugno all’alba nei pressi di Bolognola e nella notte tra il 12 ed il 13 maggio dalle parti di Ussita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto avvertita nelle Marche: epicentro tra Cingoli e San Severino

AnconaToday è in caricamento