rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Studenti di Economia in visita agli studi Mediaset, il saluto di Michelle Hunziker

I ragazzi sono stati anche negli studi di Tgcom 24, Studio Aperto e Striscia la Notizia: proprio qui erano in corso le registrazioni della puntata serale e la conduttrice Michelle Hunziker

Dalle aule dell’università agli studi televisivi di Mediaset. Circa 40 studenti della facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, accompagnati dal professor Silvio Cardinali hanno fatto visita lunedì 4 dicembre agli studi di Cologno Monzese nell’ambito del contest in comunicazione “Alceo Moretti”. Tra le luci, i maxi schermi, i colori e le telecamere gli studenti hanno effettuato un educational tour accompagnati dal personale di Mediaset per apprendere sul campo come si produce e confeziona un famoso programma televisivo e un tg.

I ragazzi sono stati anche negli studi di Tgcom 24, Studio Aperto e Striscia la Notizia: proprio qui erano in corso le registrazioni della puntata serale e la conduttrice Michelle Hunziker prima di proseguire ha voluto rivolgere ai partecipanti un affettuoso saluto. La visita di Cologno Monzese è un’iniziativa nata sulla scia di un episodio significativo del percorso professionale di Alceo Moretti, storica figura nel campo della comunicazione: fu proprio l’eclettico marchigiano, insieme con Giacomo Properzj, ad inventare all’inizio degli anni ’70 la pioneristica Tele Milano Cavo, poi ceduta a Silvio Berlusconi e rimasta nella storia della tv come antenata di Canale 5 e dell’emittenza commerciale.

«Una visita di particolare interesse che ci ha consentito di trasferire alcuni temi dall’aula alle dinamiche concrete della comunicazione – commenta Cardinali – un percorso di crescita manageriale che aiuta gli studenti ad orientarsi nel mondo del lavoro». Il contest vede gli studenti sfidarsi in progetti di comunicazione funzionali ad un reale obiettivo di mercato di un’impresa (la Nuova Simonelli di Belforte del Chienti per l’edizione in corso). Il premio, dedicato ad Alceo Moretti è un’iniziativa di Silvio Cardinali e di Gian Luca Gregori, prorettore dell’Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Economia in visita agli studi Mediaset, il saluto di Michelle Hunziker

AnconaToday è in caricamento