Falconara, blitz delle forze dell'ordine: sgomberata l'ex Montedison

Blitz delle forze dell'ordine questa mattina all'ex Montedison: i Carabinieri della Tenenza di Falconara, coadiuvati dagli agenti di polizia municipale, hanno eseguito lo sgombero dell'ex complesso industriale

Foto: cortesia del blogger "Ignurant8 de Casa Brugiata"

Blitz delle forze dell’ordine questa mattina all’ex Montedison: i Carabinieri della Tenenza di Falconara, guidati dal Luogotenente Roberto Frittelli, e la polizia municipale, con il Comandante Stefano Martelli, hanno eseguito lo sgombero dell’ex complesso industriale da tempo divenuto rifugio di alcuni cittadini di etnia rom. Ventidue le persone identificate e accompagnate in caserma per l'identificazione.

L’area, di proprietà privata e al centro di un progetto di recupero, è stata più volte sgomberata, anche a seguito delle denunce della stessa proprietà, ma i nomadi sono sempre tornati. La zona è anche inquinata e necessita, prima del recupero, di un progetto di bonifica.

“Esprimo soddisfazione per la continuità dell’azione di controllo svolta dalle forze dell’ordine e per la sinergia che sanno esprimere attivando un controllo sull’intero territorio comunale – commenta il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi - . Ribadisco che una particolare attenzione va sempre più destinata al sito ex Montedison specialmente in una fase in cui c’è la possibilità di rilanciarlo e di trasformarlo in un luogo cardine della vita sociale ed economica della città. Auspicando l’ulteriore continuazione di queste operazioni l’Amministrazione comunale come sempre è a disposizione laddove possa facilitare questa attività”.

Fonte immagine: https://ignurant8.blogspot.it/2014/03/massiccio-intervento-alla-ex-montedison.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento