rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza coronavirus: scuole chiuse dal 5 al 15 marzo 2020

Come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intenzione del governo firmare questa sera il Decreto che introduce un giro di vite nella lotta al coronavirus

ANCONA - Il governo e il ministro dell'istruzione hanno deciso lo stop alle lezioni in scuole e università dal 5 al 15 marzo 2020: la chiusura riguarda le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale, dunque non solo nelle zone rosse. «Per il governo non è stata decisione semplice -  ha spiegato il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina - abbiamo aspettato il parere del comitato tecnico-scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere e attività didattiche al di là della zone rossa a partire da domani fino al 15 marzo».

Come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intenzione del governo firmare questa sera il Decreto che introduce un giro di vite nella lotta al coronavirus. «La decisione di chiudere scuole e università condivisa con gli esperti dell'Istituto superiore di Sanità, è stata presa poiché il sistema sanitario nazionale, per quanto efficiente, rischia il sovraccarico». Una decisione quella del governo che va a sostituire l'ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Luca Ceriscioli, che inizialmente aveva deciso di sospendere le lezioni fino al prossimo 8 marzo.

LEGGI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SU TODAY.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus: scuole chiuse dal 5 al 15 marzo 2020

AnconaToday è in caricamento