rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Più sicurezza in strada, rialzati altri due attraversamenti pedonali

Li sta completando l’Area Servizi Tecnici con un contributo regionale di 15 mila euro e seguono quelli già realizzati nelle scorse settimane in diverse strade ad alto scorrimento

JESI - Altri due attraversamenti pedonali rialzati per garantire la sicurezza dei pedoni, specialmente in strade dove sono presenti scuole o comunque particolarmente frequentate. Li sta completando l’Area Servizi Tecnici con un contributo regionale di 15 mila euro e seguono quelli già realizzati nelle scorse settimane in diverse strade ad alto scorrimento proprio con l’obiettivo di ridurre la velocità e tutelare chi si trova ad attraversare le carreggiate. Dei due nuovi attraversamenti, l’uno è in Viale del Lavoro, in prossimità dell’Istituto Galilei e degli uffici regionali, l’altro in Via Setificio.

Anche questi interventi si inquadrano nell’azione dell’Amministrazione comunale volta a prestare una maggiore cura agli spazi pubblici attraverso puntuali lavori di manutenzione. L’occasione è utile per ricordare che, sempre sul fronte della sicurezza stradale, sono state implementate le risorse in bilancio da destinare alle manutenzioni su strade e marciapiedi, definendo inoltre i lavori di rifacimento di quattro rotatorie, di cui tre poste lungo l’Asse sud. Per queste ultime opere è in corso la procedura di affidamento dei lavori che inizieranno entro il prossimo mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza in strada, rialzati altri due attraversamenti pedonali

AnconaToday è in caricamento