Passetto: arrivano i Nas e scattano le multe per due commercianti

Sono stati effettuati martedì diversi controlli nell'ambito della sicurezza. Al Passetto sarebbero intervenuti anche i Nas e avrebbero rilevato diverse irregolarità

Martedì, nell'ambito dei controlli sul litorale e per la sicurezza dei baganti e dei turisti, ieri i Nas di Ancona sono intervenuti con delle verifiche nei confronti dei locali presenti sulla spiaggia del Passetto, in particolare il locale "Mamare" e il risotrante "La Luna". A riportare la notizia è il Messaggero.

Al Mamare, locale di nuova gestione, é stato trovato un magazzino dove vi erano tenute cozze, vongole e vario tipo di pesce, di cui però non vi era tracciabilità della provenienza. Per i militari, guidati dal Capitano Esposito, il locale non sarebbe adeguato per il deposito ittico e così è stato posto sotto sequestro.

I controlli dei carabinieri si sono poi spostati al ristorante "La Luna", dove è stato trovato anche quì un magazzino in cui vi erano tenute confezioni di acqua minerale: il magazzino non era a norma ed anche questo è stato posto sotto sequestro.

Per le due attività commerciali scatteranno delle sanzioni amministrative e qualche migliaio di euro di multa, ma i cittadini anconetani possono stare tranquilli perché non sono state trovate irregolarità sotto il profilo alimentare e igienico-sanitario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento