rotate-mobile
Cronaca

Università in lutto: addio al professor Paolo Ercolani, ex preside di Economia

Il triste annuncio dalla Politecnica delle Marche, in passato lavorò nel Gruppo di Ancona coordinato da Giorgio Fuà

Il mondo universitario è in lutto per la scomparsa del professor Paolo Ercolani, docente della Facoltà di Economia. Ad annunciarlo, l’Università Politecnica delle Marche con il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali.

Il professor Ercolani ha iniziato la sua carriera accademica nella seconda metà degli anni ’60 come assistente alla cattedra di Politica Economica nella Facoltà di Economia di Ancona. Successivamente è stato professore associato e ordinario nella stessa materia. E’ stato membro attivo nel “Gruppo di Ancona” coordinato da Giorgio Fuà, occupandosi principalmente della dinamica della produttività e dei cambiamenti strutturali nelle economie avanzate. E’ stato direttore del Dipartimento di Economia dal 1994 al 1997 e preside della Facoltà di Economia dal 1997 al 2000.

Tutti i colleghi ricordano con affetto e gratitudine il suo continuo impegno, la sua disponibilità nei confronti degli studenti e il suo rigore sia nell’attività scientifica che in quella amministrativa. Ne danno il triste addio, con affetto e gratitudine, tutti i colleghi, il rettore dell’Univpm professor Gian Luca Gregori, il preside della Facoltà di Economia, Stefano Staffolani, e Alessandro Sterlacchini, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università in lutto: addio al professor Paolo Ercolani, ex preside di Economia

AnconaToday è in caricamento