Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Università in lutto: addio al professor Paolo Ercolani, ex preside di Economia

Il triste annuncio dalla Politecnica delle Marche, in passato lavorò nel Gruppo di Ancona coordinato da Giorgio Fuà

Il professor Paolo Ercolani

Il mondo universitario è in lutto per la scomparsa del professor Paolo Ercolani, docente della Facoltà di Economia. Ad annunciarlo, l’Università Politecnica delle Marche con il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali.

Il professor Ercolani ha iniziato la sua carriera accademica nella seconda metà degli anni ’60 come assistente alla cattedra di Politica Economica nella Facoltà di Economia di Ancona. Successivamente è stato professore associato e ordinario nella stessa materia. E’ stato membro attivo nel “Gruppo di Ancona” coordinato da Giorgio Fuà, occupandosi principalmente della dinamica della produttività e dei cambiamenti strutturali nelle economie avanzate. E’ stato direttore del Dipartimento di Economia dal 1994 al 1997 e preside della Facoltà di Economia dal 1997 al 2000.

Tutti i colleghi ricordano con affetto e gratitudine il suo continuo impegno, la sua disponibilità nei confronti degli studenti e il suo rigore sia nell’attività scientifica che in quella amministrativa. Ne danno il triste addio, con affetto e gratitudine, tutti i colleghi, il rettore dell’Univpm professor Gian Luca Gregori, il preside della Facoltà di Economia, Stefano Staffolani, e Alessandro Sterlacchini, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università in lutto: addio al professor Paolo Ercolani, ex preside di Economia

AnconaToday è in caricamento