rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Carlo Montanari, l'uomo è morto a 81 anni: era stato presidente dell'associazione lotta all'amianto

Padre del giornalista Ciro Montanari, l'uomo è venuto a mancare all'età di 81 anni. A dare la notizia proprio suo figlio: «A seguito di un ictus improvviso, per dieci giorni ha sofferto tantissimo, ma ha lottato con tutto se stesso, perché non voleva morire»

SENIGALLIA - E' morto all'età di 81 anni Carlo Montanari, ex presidente dell'associazione lotta all'amianto. L'uomo è venuto a mancare nella giornata di oggi a seguito di un inctus che lo aveva colpito una decina di giorni fa. Carlo Montanari lascia suo figlio Ciro, giornalista molto conosciuto in tutto il territorio, la moglie Antonietta e l'altra figlia Elisa. 

Toccanti le parole di suo figlio Ciro: «Per dieci giorni ha sofferto tantissimo, ma ha lottato con tutto se stesso, perché non voleva morire. Lui che esattamente 20 anni fa aveva scoperto il primo dei tre tumori che con il tempo aveva combattuto e vinto, lui che con L'ALA, associazione lotta all'amianto ha vinto battaglie nazionali facendo risarcire parecchie centinaia di migliaia di euro a lavoratori vittime dell'amianto, lui che ha rifondato la pallacanestro femminile a Senigallia dopo momenti devastanti, lui che amava la vita come non mai. Oggi l'ha lasciata per sempre. Riposa in pace papà»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo Montanari, l'uomo è morto a 81 anni: era stato presidente dell'associazione lotta all'amianto

AnconaToday è in caricamento