rotate-mobile
Cronaca Jesi

Malore fatale, operaio trovato morto in cantiere

Allarme lanciato dai colleghi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione

MONSANO - Malore fatale, un operaio è stato trovato morto nel cantiere per l'edificazione della sede Amazon. L'uomo si è sentito male intorno alle 7,30 e sono stati i colleghi a lanciare l'allarme. Sul posto carabinieri e 118, ma non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. 

Il cordoglio di Amazon

“Quanto accaduto è terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia della persona coinvolta. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità.”. Lo scrive Amazon in una nota stampa. 

Il Comune 

"Il Sindaco Lorenzo Fiordelmondo, e l’Amministrazione Comunale tutta, esprime cordoglio per il decesso improvviso dell’operaio specializzato, avvenuto questa mattina al cantiere interessato dalla costruzione dell’hub logistico, in zona Coppetella. Immediati sono stati i contatti con il Gruppo Amazon logical srl e con le forze dell’ordine che hanno raccolto gli elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Si tratta di una circostanza inquadrata dall’autorità competente come un decesso avvenuto per cause naturali. L’uomo stava manovrando un mezzo da terra quando è stato colto da un malore improvviso. Alla famiglia della persona coinvolta le più sentite condoglianze".

L'interporto

"ll Presidente e tutti i componenti degli organi amministrativi e di controllo della società Interporto Marche SpA porgono le più sentite condoglianze ed esprimono la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia del lavoratore deceduto oggi nell'area del cantiere adiacente all'Interporto. In questa triste occasione, ci stringiamo con profondo dolore al cospetto dei cari e dei colleghi del lavoratore, pur in assenza di qualsivoglia intendimento di giudizio sull'accaduto. Interporto Marche ribadisce altresì la propria attenzione verso il tema delle condizioni di lavoro e della salute dei lavoratori, nonché la propria disponibilità a collaborare con ogni parte sinceramente attenta e sensibile a tali temi".

 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale, operaio trovato morto in cantiere

AnconaToday è in caricamento