rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

Vicini rumorosi, anziana li minaccia: «Vi brucio casa con la benzina»

La convivenza difficile in un condominio fa finire a processo una 71enne. Si sarebbe presentata davanti ad una famiglia che le abita accanto brandendo anche un coltello

MONTEMARCIANO - I rumori in casa esasperano la vicina che in due occasioni avrebbe minacciato una famiglia straniera che le abitava accanto. La prima volta brandendo un coltello, la seconda dicendo loro apertamente: «Vengo dentro e vi brucio casa, mi porto l'accendino e la benzina». Con l’accusa di minacce aggravate è finita a processo una 71enne di origine napoletana. L’anziana è stata denunciata da moglie e marito, entrambi del Camerun, una coppia di 53 e 44 anni, a marzo del 2021, dopo la minaccia che avrebbe bruciato la loro casa. Alle spalle ci sarebbe stata la poca tolleranza nei confronti del nucleo familiare straniero. Alla 71enne avrebbe dato fastidio il comportamento dei figli della coppia, troppo rumorosi e vivaci.

Le prime volte si sarebbe limitata a suonare loro il campanello per farli smettere ma il frastuono è andato avanti ancora. Dal campanello la vicina è passata ad intimorirli mostrando loro un coltello e minacciandoli di morte. Un pomeriggio la donna si sarebbe presentata sul pianerottolo con una minaccia più pesante. «Vengo dentro e vi brucio casa - avrebbe detto alla famigliola di stranieri - mi porto l'accendino e la benzina». Il fatto non si è verificato ma ha portato la coppia del Camerun a rivolgersi ai carabinieri. L’imputata è difesa dall'avvocato Luca Montanari. Il dibattimento si aprirà il 7 giugno davanti al giudice Pietro Renna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini rumorosi, anziana li minaccia: «Vi brucio casa con la benzina»

AnconaToday è in caricamento