rotate-mobile
Cronaca Jesi

Manutenzioni stradali, lavori per oltre 60mila euro: ecco le strade interessate dai cantieri

Risorse che saranno destinate a tre interventi: il primo riguarda la parte iniziale di Viale Puccini, all’altezza della farmacia, dove sono presenti pericolosi avvallamenti. Nel dettaglio tutti gli interventi previsti

JESI - Ammonta a 62.500 euro il contributo statale concesso al Comune di Jesi per interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi ed arredo urbano. Risorse che saranno destinate a tre interventi: il primo riguarda la parte iniziale di Viale Puccini, all’altezza della farmacia, dove sono presenti pericolosi avvallamenti. Qui, con 38.300 euro, si procederà al rifacimento di parte del sottofondo al fine di migliorare la capacità di carico della sede stradale anche in corrispondenza di vecchi scavi eseguiti dai gestori dei sottoservizi dove si sono manifestati i maggiori cedimenti. Si procederà poi al rifacimento del tappeto d’asfalto, stavolta a cura e spese della ditta a cui era stato affidato il precedente appalto ed i cui lavori sono stati contestati dal Comune.

Con la restante parte del finanziamento - pari a 24.200 euro - si interverrà invece per sistemare i marciapiedi sia di Via Gramsci dall’incrocio tra Via Rossini e quello con Via Rinaldi, sia di quest’ultima strada, nel tratto compreso tra Via Gramsci e Viale Papa Giovanni XXIII. Una parte residuale di tali risorse saranno utilizzate anche per realizzare un camminamento pedonale in località Minonna. I lavori prenderanno il via entro il prossimo mese di agosto. Si tratta di piccoli interventi, in attesa che venga completato il progetto di manutenzione stradale rispetto al quale sono previsti 800 mila euro e che interesserà diversi quartieri. A ciò, si ricorda, vanno aggiunti altri 190 mila euro per la manutenzione del fondo stradale di alcune rotatorie che presentano avvallamenti per il continuo transito di mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni stradali, lavori per oltre 60mila euro: ecco le strade interessate dai cantieri

AnconaToday è in caricamento