rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza della Repubblica

Manifestazione Fiom-studenti: i cortei sfilano senza intoppi

"No alla privatizzazione. Scuola pubblica". Con questo slogan, un centinaio di studenti ha manifestato sotto alla sede del rettorato di Ancona dopo essersi uniti con il corteo degli operai Fincantieri

"No alla privatizzazione. Scuola pubblica". Con questo slogan, un centinaio di studenti ha manifestato sotto alla sede del rettorato di Ancona dopo essersi uniti con il corteo degli operai Fincantieri, promosso dalla Fiom-Cgil, e formato da circa 2000 persone provenienti anche dalla provincia. La manifestazione è poi proseguita per le strade del centro di Ancona in maniera ordinata. Davanti alla sede della Banca d'Italia, la volta precedente imbrattata con lanci di vernice, e' stato affisso un cartello con la scritta 'Affamatori'.

PERCORSO DEL CORTEO. Il corteo degli studenti ha percorso Corso Garibaldi per giungere alla concentrazione in Piazza Repubblica.
Il corteo della Fiom e quelli dei cantieri Isa, CRN, muovendo dalle rispettive sedi si è concentrato poi in Largo Fiera della Pesca e ha raggiunto Piazza della Repubblica attraverso BY Pass Anas, Largo Borgo Pio e Via Marconi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Fiom-studenti: i cortei sfilano senza intoppi

AnconaToday è in caricamento