rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: strade chiuse per le frane, operai e tecnici al lavoro

Anche oggi al lavoro gli agenti della Municipale, i vigili del fuoco ed i tecnici del Comune di Ancona, per fronteggiare i danni creati dal maltempo. In mattinata disagi alla stazione di Ancona Marittima

Anche oggi al lavoro sulle strade gli agenti della Municipale, assieme ai vigili del fuoco e ai tecnici del Comune di Ancona, per fronteggiare i danni creati dal maltempo di ieri. Si è riunito questa mattina, sotto la supervisione dell'assessore alla Protezione civile e alle Manutenzioni Stefano Foresi,  il C.O.C.- Comitato operativo comunale- per valutare la situazione relativa al maltempo e i danni che ha prodotto nel fine settimana. Gli interventi principali riguardano la strada di accesso a Portonovo chiusa da ieri per una frana che si è distaccata dal monte rendendo impossibile il transito dei veicoli.

Sulla zona sta lavorando una squadra di operai-rocciatori che sta mettendo in sicurezza la parete con reti e chiodi, mentre la carreggiata viene sgomberata.
Chiuse anche alcune strade nelle frazioni, quella che dal Vallone raggiunge Paterno (via del paoletto) e quella che congiunge il Vallone a Gallignano.  Ditte private stanno lavorando per far sì che vangano riaperte al traffico quanto prima.
Costantemente sotto controllo l'area in frana a Posatora con due squadre di tecnici che si alternano nell'arco della giornata.   Operai del Comune stanno intervenendo per ripianare le buche provocate dal maltempo nei punti critici.   Le precipitazioni hanno registrato una tregua e le previsioni parlano di un miglioramento.

L’acqua ha inoltre creato problemi in via Primo Maggio, rendendo difficoltosa la circolazione delle auto.​ Secondo una notizia apparsa sulla pagina facebook del Comune di Ancona, questa mattina ci sarebbero stati dei disagi alla stazione marittima, dove un allagamento alla tratta ferroviaria ha comportato l'interruzione momentanea del passaggio dei treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: strade chiuse per le frane, operai e tecnici al lavoro

AnconaToday è in caricamento