rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

In poco più di un'ora ripuliscono una villa: il blitz del ladri con la fiamma ossidrica

La banda, che ha probabilmente studiato le abitudini dei residenti, non si è fermata nemmeno davanti alle inferriate ed all'antifurto che è stato disattivato: ingente il bottino, custodito anche all'interno di due casseforti che sono state aperte

SENIGALLIA – Avevano con ogni probabilità controllato con cura gli spostamenti dei familiari, andando sul sicuro e muovendosi con rapidità per mettere a segno il colpo, non fermandosi nemmeno davanti all’antifurto ed alla porta finestra blindata. Probabilmente un banda di professionisti quella nel tardo di pomeriggio di venerdì ha fatto irruzione in un’abitazione di Marzocca di Senigallia, riuscendo a portare via in poco più di un’ora un ingente bottino. Il furto è stato menzionato in un gruppo social che raccoglie le segnalazioni degli abitanti della città.

«Sono uscita di casa alle 6.30 – si legge nel post – e mia madre è rientrata alle 8 ed in un’ora e mezzo ci hanno svaligiato casa. Hanno disattivato l’allarme, sono entrati smontando una porta finestra blindata. All’interno probabilmente grazie a un metal detector sono andati a colpo sicuro. La cassaforte è stata aperta con la fiamma ossidrica e totalmente svuotata. Al piano superiore le camere sono state messe a soqquadro, i gioielli nel comò portati via, scatole e scatoloni in soffitta aperti uno a uno ed è stata anche rubata un’altra cassetta di oggetti di valore». Sul colpo, la cui refurtiva dev’essere ancora opportunamente quantificata, indagano le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In poco più di un'ora ripuliscono una villa: il blitz del ladri con la fiamma ossidrica

AnconaToday è in caricamento