rotate-mobile
Cronaca

Incendio sul bus, i passeggeri stanno bene. Conerobus: «Grazie all'autista per la lucidità»

Messe in pratica le procedure aziendali di emergenza. Il presidente Papaveri: «La prontezza del conducente conferma l’importanza di una corretta formazione in materia di sicurezza»

ANCONA - Oggi pomeriggio, attorno alle 14.30, all’altezza della rotatoria dell’Aspio, si è sviluppato un incendio nella parte posteriore di un autobus di Conerobus, in servizio sulla linea N.  L’autista, accortosi di quel che stava accadendo, ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco ed avvisato la centrale operativa della società di trasporto pubblico, che ha inviato sul posto una squadra a supporto per prestare assistenza.

Nel frattempo, il conducente ha messo in pratica le procedure aziendali di emergenza, accostando il mezzo per far scendere tutti i passeggeri e metterli in salvo. Dopo essersi assicurato che l’autobus fosse vuoto, è inoltre intervenuto per cercare di spegnere il rogo con gli estintori di bordo, ma le fiamme hanno preso il sopravvento e il mezzo è andato completamente distrutto. «Le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio – afferma il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – sono in corso di accertamento. Tengo particolarmente a ringraziare l’autista che, con tempismo e grande lucidità, è riuscito a garantire l’incolumità dei passeggeri. Tutto il nostro personale di guida è formato per affrontare emergenze come questa. Un plauso va a naturalmente anche ai vgili del fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul bus, i passeggeri stanno bene. Conerobus: «Grazie all'autista per la lucidità»

AnconaToday è in caricamento