Brecce Bianche: smurano la cassaforte e scappano per i campi
Furto a Brecce Bianche, sabato scorso, messo a segno dai ladri poco prima dell'ora di cena. Uno dei ladri ha seminato i poliziotti lanciandosi dalla macchina in corsa e fuggendo nei campi circostanti
Furto a Brecce Bianche, sabato scorso, messo a segno dai ladri poco prima dell’ora di cena, approfittando dell’assenza dei padroni di casa: i ladri hanno smurato la cassaforte – contenente gioielli e denaro – e sono riusciti a fuggire nonostante il tempestivo intervento dei poliziotti della squadra Volanti. Gli agenti, in zona per un controllo, hanno fatto appena in tempo a vedere una Lancia Libra di colore scuro sgommare via a tutta velocità.
L’inseguimento è scattato immediatamente ma i criminali sono riusciti a far perdere le proprie tracce con uno stratagemma inaspettato: l’uomo seduto sul sedile del passeggero si è lanciato dalla macchina in corsa e si è fiondato nei campi circostanti. Gli agenti, come riportato dal Messaggero, hanno cercato di raggiungerlo, ma il vantaggio accumulato dal ladro era troppo e questi è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Poco prima, informa sempre il quotidiano, i ladri avevano preso di mira un’altra abitazione del quartiere, ma una volta forzata una delle serrande avevano rinunciato al colpo, forse messi in fuga da rumori provenienti dall’interno dell’appartamento.