rotate-mobile
Cronaca Brecce Bianche / Via Brecce Bianche

Brecce Bianche: smurano la cassaforte e scappano per i campi

Furto a Brecce Bianche, sabato scorso, messo a segno dai ladri poco prima dell'ora di cena. Uno dei ladri ha seminato i poliziotti lanciandosi dalla macchina in corsa e fuggendo nei campi circostanti

Furto a Brecce Bianche, sabato scorso, messo a segno dai ladri poco prima dell’ora di cena, approfittando dell’assenza dei padroni di casa: i ladri hanno smurato la cassaforte – contenente gioielli e denaro – e sono riusciti a fuggire nonostante il tempestivo intervento dei poliziotti della squadra Volanti. Gli agenti, in zona per un controllo, hanno fatto appena in tempo a vedere una Lancia Libra di colore scuro sgommare via a tutta velocità.

L’inseguimento è scattato immediatamente ma i criminali sono riusciti a far perdere le proprie tracce con uno stratagemma inaspettato: l’uomo seduto sul sedile del passeggero si è lanciato dalla macchina in corsa e si è fiondato nei campi circostanti. Gli agenti, come riportato dal Messaggero, hanno cercato di raggiungerlo, ma il vantaggio accumulato dal ladro era troppo e questi è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Poco prima, informa sempre il quotidiano, i ladri avevano preso di mira un’altra abitazione del quartiere, ma una volta forzata una delle serrande avevano rinunciato al colpo, forse messi in fuga da rumori provenienti dall’interno dell’appartamento.

Un’altra cassaforte, dunque, come quella razziata in via del Rubicone solo qualche giorno fa, sempre nelle ore pomeridiane e preserali, ormai fascia oraria prediletta dai topi di appartamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brecce Bianche: smurano la cassaforte e scappano per i campi

AnconaToday è in caricamento