rotate-mobile
Cronaca Torrette / Via Rubicone

Doppio furto in via Rubicone: i ladri passano da un balcone all’altro

Doppio furto in un condominio: i ladri prima hanno svuotato la cassaforte in un appartamento, poi sono passati dal balcone e hanno depredato una seconda abitazione prima di darsi alla fuga

Nel tardo pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in un condominio di via Rubicone, nel quartiere di Torrette, dove erano stati perpetrati due furti in appartamento.

Dopo aver forzato la porta d'ingresso di uno dei due appartamenti, gli ignoti hanno tagliato con un frullino da muratore una piccola cassaforte asportandone il contenuto, un braccialetto d'oro e circa 150 euro in contanti. Poi, attraverso un balcone, si sono intrufolati all'interno di un altro appartamento asportando pochi oggetti in oro da un comodino della camera da letto.    
Purtroppo i residenti del condominio, pur avendo sentito intorno alle ore 16.30 l'inevitabile rumore provocato dal taglio della cassaforte, hanno pensato a dei lavori di ristrutturazione dell'appartamento e non hanno chiamato la Polizia.  
Entrambi i proprietari delle abitazioni, rientrati intorno alle ore 18.30, hanno poi trovato l'amara sorpresa e chiamato il 113.

Sul posto si è recata una squadra della Polizia Scientifica che, agli ordini del Vice Questore Aggiunto Massimiliano Olivieri, ha eseguito accurati rilievi tecnici lavorando per circa due ore. Le ore pomeridiane si confermano un orario "caldo" per i furti in appartamento, come del resto segnalato anche dai Carabinieri di Senigallia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio furto in via Rubicone: i ladri passano da un balcone all’altro

AnconaToday è in caricamento