rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piano / Piazza Ugo Bassi

Festa al Piano, limitazioni al traffico per il concerto di Noa: ecco i percorsi alternativi

Un evento per cui si prevede la presenza di quasi 5mila persone e che si svolgerà in un quartiere Piano blindato dalle Forze dell’Ordine

Meno 2 giorni al concerto di Noa in piazza Ugo Bassi che farà da apri pista al Festival Primo Piano ad Ancona. Un evento per cui si prevede la presenza di quasi 5mila persone e che si svolgerà in un quartiere blindato (COME CAMBIA LA VIABILITA') dalle Forze dell’Ordine. Quartiere isolato per cui tutti gli anconetani dovranno pensare a percorsi alternativi per attraversare la città.

Tutti i veicoli provenienti da sud (zona Tavernelle) possono dirigersi sull'asse Nord-Sud da via San Giacomo della Marca, via Foscolo o via Picchi Tancredi. I veicoli provenienti dal Pinocchio, possono dirigersi  verso la direttrice asse-via Martiri della Resistenza attraverso la Strada vecchia del Pinocchio o, in subordine,  via della Montagnola-via Montale. Quelli provenienti dal centro e diretti verso Posatora, possono dirigersi lungo la direttrice di via Marconi-via Giordano Bruno-via Capodistria. Chi arriva dal centro ed è diretto verso il Pinocchio, possono dirigersi sull'asse attraverso la galleria Risorgimento o via Martiri della Resistenza, per poi uscire su via Sacripanti direzione Strada vecchia del Pinocchio.


CHIUSURA AL TRAFFICO:

ORE 12:00, sino a fine manifestazione
Chiusura di via Giordano Bruno all'altezza di Largo Sarnano con possibilità di svolta a sinistra su via Don Bosco per i veicoli diretti verso il Centro, o di svolta a destra su via Capodistria per i veicoli diretti verso via Pesaro e Posatora.

Chiusura di piazza Ugo Bassi limitatamente alla bretella di collegamento tra l'incrocio di via della ricostruzione con c.so Carlo Alberto, via Giordano Bruno e via C. Colombo. L'alternativa per i veicoli provenienti dal centro è il transito lungo via De Gasperi , p.le Italia, via Marconi, via G. Bruno, via Capodistria, via Urbino, via Pesaro, mentre per i veicoli provenienti da via Grazie è consigliato il medesimo tragitto da c.so C. Alberto, p.le Italia, via Marconi, via G. Bruno, via Capodistria, via Urbino, via Pesaro.

ORE 18:00, sino a fine manifestazione
Chiusura della circolazione attorno a piazza Ugo Bassi, compreso il tratto di via Macerata tra via delle Grazie e via Torresi e con esclusione della direttrice via della Ricostruzione -via delle Grazie- c. so C. Alberto. Per i veicoli provenienti da via Torresi, ultima possibilità di svolta a sinistra per via della Montagnola; per i veicoli provenienti da via Macerata, ultima possibilità di svolta su via delle Grazie, sia in direzione Tavernelle che in direzione c.so Carlo Alberto-via della Ricostruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al Piano, limitazioni al traffico per il concerto di Noa: ecco i percorsi alternativi

AnconaToday è in caricamento