rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

In due sul motorino senza assicurazione nè revisione, dopo la fuga nei guai due minori

Sono stati 200 i veicoli controllati e 27 le sanzioni. In campo tre pattuglie della polizia locale per tutto il pomeriggio e la serata di venerdì

FALCONARA - In due su un motorino senza assicurazione nè revisione, fuggono tentando di evitare i controlli della polizia locale di Falconara, ma vengono raggiunti e sanzionati. Protagonisti due minori che, nella serata di venerdì 8 ottobre hanno tentato di evitare un posto di controllo allestito dagli agenti lungo la Statale 16. Nel corso del pomeriggio e della serata di venerdì il comando di Pl ha organizzato controlli straordinari di polizia stradale e del territorio, che hanno visto impegnate tre pattuglie per un totale di sette operatori dal pomeriggio a notte.

Sono stati 200 i veicoli fermati e 27 le sanzioni elevate. In particolare sono stati contestati il mancato uso delle cinture di sicurezza, ancora troppo comune, la mancata revisione dei veicoli e la mancanza di Rca auto. Due conducenti inoltre sono stati sorpresi alla guida pur avendo un tasso alcolemico superiore al limite. Altre contestazioni hanno riguardato l'inefficienza o la mancanza dei dispositivi di equipaggiamento come pneumatici praticamente inutilizzabili per l'usura e le lesioni, oltre a specchietti, fanali, frecce e silenziatore mancanti nei motoveicoli. Un ciclomotore è stato portato in officina per verificare le modifiche apportate al propulsore e la velocità effettivamente sviluppata. La sicurezza dei veicoli e il rispetto delle norme di comportamento sono i due elementi fondamentali per garantire la sicurezza degli utenti della strada e anche nei prossimi mesi la polizia locale falconarese incrementerà ancora l'attenzione rispetto a questi aspetti al fine di ridurre il più possibile l'incidentalità stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due sul motorino senza assicurazione nè revisione, dopo la fuga nei guai due minori

AnconaToday è in caricamento