Porto: esercitazione antincendio della Guardia Costiera
Nella mattinata odierna, si è svolta nel porto di Ancona un'esercitazione antincendio, per testare l'apparato di emergenza portuale. L'allarme è scattato intorno alle ore 10.30 sulla motonave "Riviera del Conero"
Nella mattinata odierna, si è svolta nel porto di Ancona un’esercitazione antincendio, per testare l’apparato di emergenza portuale. L’allarme, scattato intorno alle ore 10.30 sulla motonave “Riviera del Conero”, ha visto l’impiego di tutti i mezzi navali e terrestri della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, dei piloti e dei rimorchiatori, nonché personale sanitario del 118. L’esercitazione, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Ancona viene svolta semestralmente per addestrare il personale a fronteggiare possibili incendi a bordo.
“Le esercitazioni che periodicamente si svolgono nell’ambito portuale hanno il compito di verificare l’affidabilità dell’apparato di soccorso che, come sempre, si è dimostrato pronto ed efficiente”, ha dichiarato il Comandante Regionale della Guardia Costiera e Comandante del porto di Ancona, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, al termine dell’esercitazione.
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona