rotate-mobile
Cronaca Porto

Porto: esercitazione antincendio della Guardia Costiera

Nella mattinata odierna, si è svolta nel porto di Ancona un'esercitazione antincendio, per testare l'apparato di emergenza portuale. L'allarme è scattato intorno alle ore 10.30 sulla motonave "Riviera del Conero"

Nella mattinata odierna, si è svolta nel porto di Ancona un’esercitazione antincendio, per testare l’apparato di emergenza portuale. L’allarme, scattato intorno alle ore 10.30 sulla motonave “Riviera del Conero”, ha visto l’impiego di tutti i mezzi navali e terrestri della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, dei piloti e dei rimorchiatori, nonché personale sanitario del 118. L’esercitazione, sotto il coordinamento della Capitaneria di porto di Ancona viene svolta semestralmente per addestrare il personale a fronteggiare possibili incendi a bordo.

“Le esercitazioni che periodicamente si svolgono nell’ambito portuale hanno il compito di verificare l’affidabilità dell’apparato di soccorso che, come sempre, si è dimostrato pronto ed efficiente”, ha dichiarato il Comandante Regionale della Guardia Costiera e Comandante del porto di Ancona, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, al termine dell’esercitazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: esercitazione antincendio della Guardia Costiera

AnconaToday è in caricamento