rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Bivacchi sotto la Questura, monta la rabbia dei residenti: fioccano le segnalazioni

Molti residenti di via Gervasoni hanno fatto presente la problematica sperando di vederla risolta il prima possibile

ANCONA- Bivacchi, accampamenti di fortuna e scene di degrado si stanno riproponendo ogni giorno in via Gervasoni, proprio di fronte alla Questura. E di questo, i residenti, ne hanno la misura colma. Sono sempre di più le segnalazioni fornite alle autorità per far sì che la situazione cessi il prima possibile:

«Tutti i giorni dal lunedì al venerdì abbiamo davanti all’ingresso della questura di via Gervasoni molti extracomunitari – racconta un residente –Gli stessi le file dormendo anche di notte nel marciapiede e nella nostra proprietà senza parlare dei bisogni fisiologici che fanno sempre nella nostra proprietà e nessuno interviene. Auspichiamo che venga risolta questa problematica»

L'emergenza è dovuta a un'ondata eccezionale di richieste all’Ufficio immigrazione e alle difficoltà che manifestano la questura e la prefettura, competenti in materia, per via della carenza di posti disponibili nei loro progetti, dai Centri di accoglienza straordinaria agli ex Sprar che sono gestiti dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi sotto la Questura, monta la rabbia dei residenti: fioccano le segnalazioni

AnconaToday è in caricamento