rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Distruggono i sedili, strappano la gommapiuma e la lanciano all'interno dell'autobus: denunciati 4 studenti anconetani

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla Conerobus, che ha fornito agli inquirenti i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del mezzo di trasporto

ANCONA - La Squadra Mobile della Questura di Ancona ha denunciato quattro giovani studenti, tra i 14 ed i 17 anni, residenti ad Ancona e Falconara, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di danneggiamento aggravato ai danni di un autobus di proprietà della Conerobus. Uno di loro è stato denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla Conerobus, che ha fornito agli inquirenti i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza installato all’interno del mezzo di trasporto. Dalle immagini è stato possibile risalire agli autori degli atti vandalici: il danneggiamento di 5 sedili, le cui fodere sono state tagliate o forate con un coltello multiuso. Il gruppo di giovani, dopo un sabato pomeriggio trascorso insieme fuori città, ha fatto rientro a bordo dell’autobus della linea extraurbana e, durante il tragitto, ha messo in atto una serie di comportamenti incivili e privi di senso, culminati nella distruzione dei sedili. I poliziotti, dopo averli individuati, hanno contattato i genitori e, presso gli Uffici della Questura, raggiunti insieme ai figli, li ha informati delle indagini a loro carico e della relativa denuncia alla Autorità Giudiziaria.

Nei riguardi del soggetto denunciato per porto abusivo di arma, non residente ad Ancona, il Questore di Ancona ha emesso la misura di prevenzione del D. Ac.Ur. vietando al giovane di portarsi nella zona di Piazza Cavour e di soffermarsi per le vie limitrofe, per un anno.

Le parole dell'azienda 

"Da Conerobus arriva il ringraziamento alle forze dell'ordine per l'identificazione dei vandali. "Il cda - fa sapere il presidente Italo D'Angelo - è grato a Polizia di Stato e agli investigatori della Squadra Mobile per la professionalità con la quale hanno operato, riuscendo ad identificare - in brevissimo tempo - gli autori degli atti vandalici". D'Angelo annuncia inoltre che "qualora Conorobus non venga risarcita, ci costituiremo parte civile. Parliamo di un mezzo nuovo: il danno è stato considerevole". E sempre nell'ambito della lotta in favore alla legalità arriva l'annuncio di una campagna contro l’evasione dei titoli di viaggio, a via a partire da gennaio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distruggono i sedili, strappano la gommapiuma e la lanciano all'interno dell'autobus: denunciati 4 studenti anconetani

AnconaToday è in caricamento