rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Da 500 euro "vince" la trattativa e ne spende solo 100 per lo smartphone, dentro la scatola però c'è solo un sasso

Voleva acquistare un nuovo smartphone. La trattativa con un 42enne compano però è finita (per lui) nel peggiore dei modi. Niente cellulare nella scatola ma solo un sasso

JESI - Ha confezionato il classico “pacco” all’ingenuo acquirente, ma è stato identificato dalla Polizia Locale e denunciato per truffa. Protagonista un campano di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, che nei giorni scorsi ha ingannato un ragazzo straniero di 24 anni, regolare in città, nell’acquisto di uno smartphone nuovo.

I due si erano incontrati a Porta Valle per concordare l’acquisto del telefono che il campano gli ha proposto, mostrandolo direttamente così da fargli apprezzare la fattezza e le prestazioni. Dopo una lunga trattativa tra il prezzo di partenza - 500 euro - e quello finale spuntato - 100 euro - il giovane straniero si convinceva dell’affare, versando quanto pattuito e ricevendo in cambio la confezione del telefono. Una volta aperta, però, al posto dello smartphone, si è ritrovato tra le mani un sasso. Fermata una pattuglia della Polizia Locale che si trovava a passare in zona, il giovane denunciava l’accaduto. Gli agenti, anche con l’ausilio delle telecamere presenti in zona e con successivi approfondimenti per il riconoscimento fotografico, riuscivano a risalire all’uomo che veniva pertanto identificato e deferito all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 500 euro "vince" la trattativa e ne spende solo 100 per lo smartphone, dentro la scatola però c'è solo un sasso

AnconaToday è in caricamento