Corinaldo: il Combusta Revixi, "Da Legnano con emozione"

I ragazzi del Gruppo Storico sono tornati a tarda notte dopo tre giorni ricchi di emozioni trascorsi ai Campionati Italiani degli Sbandieratori e Musici

I ragazzi del Gruppo Storico sono tornati a tarda notte dopo tre giorni ricchi di emozioni trascorsi ai Campionati Italiani degli Sbandieratori e Musici.
Legnano (MI), terra di storia medievale e tradizioni, ha ospitato la XXXI Parata Nazionale della Bandiera da venerdì 14 al 16 settembre nello scenario suggestivo del Castello e quindi nelle vie e piazze principali della Città.

Il Presidente Riccardo Massimi: "purtroppo non abbiamo confermato il terzo posto 2011 nella categoria Rievocando, ma siamo soddisfatti dei risultati complessivi nelle discipline dove abbiamo partecipato, posizionandoci a metà classifica nazionale".
Il Gruppo Storico di Corinaldo ha trascorso tre giorni ricchi di colore, storia e soprattutto in amicizia, tra gli oltre 1.200 sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, momenti indimenticabili per chi ha la vera passione in questa arte storica; i Campionati Nazionali 2013 si svolgeranno a Montecarlo nel Principato di Monaco, sicuramente saranno un impegno fondamentale per i ragazzi del "Combusta Revixi".

Nella cerimonia in Comune della mattinata di Domenica, alla presenza di tutti i Presidenti, Amministratori Comunali ed autorità locali, il corinaldese Mauro Dominici è stato insignito del titolo di "Maestro di Bandiera ad Honorem", per l'impegno profuso sin dal 1994 all'interno del Gruppo Sbandieratori, come alfiere, scenografo e collaboratore nella regia degli Spettacoli di tipo narrativo quali Peter Pan, Dracula, Medusa, Il Vaso di Pandora.

Le attività artistiche del Gruppo non si fermano, Domenica prossima 23 settembre nel pomeriggio a Corinaldo esibizione nella Manifestazione organizzata dalle ACLI zonali, mentre il 30 settembre a San Polo d'Enza (RE) si svolgeranno i Campionati Nazionali LIS under 18, dove il Combusta Revixi parteciperà in tutte le Competizioni.
Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e le varie pagine e profili personali su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del nostro gruppo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, malore mentre si trova in acqua: muore un 69enne

  • Addio Tiziana, sconfitta da un male spietato: una vita dedicata al suo ristorante

  • Ladri scatenati, scappano con oro e Rolex: i residenti scendono in strada armati

  • Racconto-choc di una bimba in spiaggia: «Volevano rapirmi». Indagini in corso

  • Si lancia dalla finestra, trovato nudo in strada: anziano grave in ospedale

  • CRN, consegnato al suo armatore il nuovo mega yacht da 62 metri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento