rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: controlli delle Volanti al Piano, Archi, Montagnola e Torrette

Espulse dal territorio cittadino quattro persone, sedata una lite di coppia e denunciato un uomo che chiedeva l'elemosina con addosso un coltello. Indagini in corso a Tavernelle, dove alcuni ladri hanno colpito al cimitero

Giornata di controlli ieri per gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, che hanno effettuato servizi nei quartieri Piano San Lazzaro, Archi, Montagnola e Torrette.

TORRETTE. Proprio in quest'ultimo quartiere sono stati rintracciati nei pressi dell'ospedale regionale quattro soggetti  pregiudicati, due italiani e due rumeni, denunciati per la violazione del Foglio di Via Obbligatorio cui erano sottoposti.
I quattro sono stati accompagnati in Questura e, dopo essere stati deferiti, sono stati sottoposti all'allontanamento dalla città.

VIA DE GASPERI. Venerdì notte i poliziotti sono invece intervenuti in Via De Gasperi per una lite tra un uomo ed una donna, e hanno denunciato un romeno di 24 anni per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Il giovane durante l'intervento si è opposto all'identificazione aggredendo gli agenti, che sono riusciti a bloccarlo senza danno reciproco.

MONTAGNOLA. Nel corso di un controllo effettuato venerdì mattina attorno alle 10.30 nel quartiere Montagnola, gli agenti hanno proceduto all'identificazione di un uomo che chiedeva l'elemosina ad un incrocio semaforico. L'uomo, un romeno di 51 anni, senza fissa dimora, è stato condotto in Questura e denunciato per il possesso di un coltello di genere proibito della lunghezza di circa 15 cm, che portava in tasca e che è stato sequestrato.

TAVERNELLE. Sempre venerdì gli agenti sono intervenuti presso il Cimitero di Tavernelle constatando che ignoti, probabilmente nella notte, hanno asportato diverse grondaie, canaline e discendenti pluviali in rame dalle strutture delle tombe. Sul fatto sono in corso indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli delle Volanti al Piano, Archi, Montagnola e Torrette

AnconaToday è in caricamento