rotate-mobile
Cronaca

Al volante ubriachi, con la droga o senza assicurazione: super controlli di Polizia e Carabinieri

Controlli straordinari di Carabinieri e Polizia di Stato che hanno messo in campo anche l'elicottero

Dopo la tragedia di Porto Recanati Polizia e Carabinieri sono scesi in strada per pattugliare tutto il territorio comunale e l’hinterland mettendo in campo una sfilza di controlli. Un’attività straordinaria di controllo del territorio voluta dal Questore Oreste Capocasa per la Polizia e dal comandante provinciale Cristian Carrozza per i Carabinieri. In particolare la Polizia, nell’arco di 72 ore, ha schierato  pattuglie della Squadra Volante, Unità Cinofile, Squadra Nautica, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche” e Squadra Mobile. Tutte “coperte” dal cielo dall’elicottero del Reparto Volo di Pescara, che ha battuto palmo a palmo tutta la provincia, perlustrando anche le zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Al volante senza copertura assicurativa o al cellulare

In questi giorni di controlli sono state staccate 11 multe per mancate coperture assicurative delle auto o per mancate revisioni e per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida.

In macchina la droga

Nei controlli della Polizia 3 persone sono state segnalate alla Prefettura di residenza perché trovati in possesso di piccole dosi di sostanze stupefacenti. Tra questi un 20enne di Civitanova Marche, fermato alla guida della propria auto in Via Colombo e trovato con 1.45 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana. Segnalato e patente ritirata. Stessa sorte è toccata al secondo, un egiziano di 22 anni, fermato sabato pomeriggio in via Pirani alla guida della sua autovettura con 1 grammo e mezzo di hashish e cocaina. Per il terzo, un anconetano di 21 anni fermato ieri notte intorno alle 3 in corso Mazzini in compagnia di altri 2 giovani, è scattata la segnalazione amministrativa in quanto trovato in possesso di 4 grammi di marijuana.

Guida in stato di ebrezza

Si tratta di un anconetano di 32 anni fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ancona e denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza. Trovato ubriaco al volante alle 2,30 di venerdì mentre percorreva via Marconi a bordo di una Nissan Qashqai, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari 1,40 gr/lt. Patente ritirata e denunciato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriachi, con la droga o senza assicurazione: super controlli di Polizia e Carabinieri

AnconaToday è in caricamento