rotate-mobile
Cronaca Torrette

Confartigianato : “Bene i lavori sulla Flaminia”. Restringimento carreggiate a Torrette

Gasparoni: “La situazione era pericolosa per gli utenti della strada ed un cattivo biglietto da visita per i turisti, che vedevano in questa situazione le nostre strade presentando come un paese da terzo mondo la città di Ancona”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Dopo un summit avvenuto a fine marzo tra i trasportatori portuali  della Confartigianato, l'Assessore Foresi ed il Segretario dell'Autorità Portuale partiranno questa settimana anche i lavori sulla ex statale 16 in prossimità di Torrette. In occasione del confronto tra Confartigianato Trasporti, il Comune e l'AP erano stati richiesti interventi sul passaggio a livello alla Zipa nel porto di Ancona, lavori avvenuti, al sistema semaforico di Torrette sulla Via Conca, anche in questo caso sono stati fatti investimenti per la sincronizzazione degli impianti semaforici per ridurre le fermate e le ripartenze con emissioni delle PM10 fuori luogo, l'installazione della segnaletica in direzione ed uscita per il porto e l'intervento sulla strada Via Flaminia e Via Conca, che sono solcate da canalette che fanno sbandare TIR, vetture, moto e bici.

Questa situazione, secondo Gilberto Gasparoni responsabile di Confartigianato Trasporti, era estremamente pericolosa per gli utenti della strada ed un cattivo biglietto da visita per i turisti in arrivo e partenza dal Porto che vedevano in questa situazione le ns. strade presentando come un paese da terzo mondo la città di Ancona. Grazie a queste pressioni l'Amministrazione comunale ha appaltato tutte le opere compreso il rifacimento del manto stradale, migliorando quindi la sicurezza degli automobilisti e dei trasportatori.

Il servizio manutenzione strade  ha infatti comunicato che dal 3 al 6 giugno interverrà sulla via Flaminia, nel tratto Stazione Centrale - Collemarino, per lavori atti a ripristinare l'asfalto nei punti dove risulta più dissestato.  

Per la sicurezza dei cantieri, l’ufficio manutenzione strade provvederà al restringimento delle corsie stradali che precisamente sarà effettuato in questi termini:
- il 3 e il 4 giugno la corsia  di via Flaminia verso Falconara - dalla succursale Fiat Bartoletti all'incrocio di via Conca per circa m. 200;
- il 5 e 6 giugno via Conca - dal semaforo pedonale alla nuova rotatoria e a salire da via Tenna alla Variante SS 16 .   

L'amministrazione  raccomanda agli automobilisti di moderare la velocità ed il rispetto della segnaletica che sarà opportunamente sistemata."

Confartigianato Trasporti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato : “Bene i lavori sulla Flaminia”. Restringimento carreggiate a Torrette

AnconaToday è in caricamento