rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti inventano un gadget per promuovere l'artigianato

Sfida del contest: ideare e progettare un gadget originale, dedicato alla Confartigianato e al mondo dell'artigianato e della micro e piccola impresa

Un gadget per promuovere l’artigianato. Gara di creatività per i 100 studenti del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona e delle sedi coordinate di Jesi e Fabriano che frequentano i corsi di arti figurative, grafica e design e che partecipano al concorso organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino con il patrocinio della Camera di Commercio di Ancona e in collaborazione con l’Istituto.

80 i bozzetti proposti; venerdì 21 aprile alle ore 10 ad Ancona presso il Centro Direzionale della Confartigianato in via Fioretti 2/a saranno proclamati i vincitori. Sfida del contest: ideare e progettare un gadget originale, dedicato alla Confartigianato e al mondo dell’artigianato e della micro e piccola impresa; tra i requisiti le dimensioni contenute, l’utilizzo di materiali economici e la facilità di riproduzione.

La giuria, composta dagli organizzatori e dagli imprenditori esperti di comunicazione e design Daniele Montalbini di Panta Rei e William Costarelli di Grafiche Ricciarelli, che hanno visionato le proposte degli alunni e selezionato i progetti in base alla loro fattibilità, decreterà i vincitori in base alla pertinenza del tema, eleganza, estro, riconoscibilità e riproducibilità. Ai primi due classificati verrà offerto un premio sotto forma di buono acquisto in tecnologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti inventano un gadget per promuovere l'artigianato

AnconaToday è in caricamento