rotate-mobile
Cronaca

Promuovere lo sport locale, il Campetto e Seeport Hotel si uniscono

Sport come linguaggio in grado di contaminare culture, esperienze e ambienti differenti: proprio quello che le due realtà intendono fare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Una partnership speciale, che poggia le sue basi su due elementi in stretta correlazione tra loro: il sostegno allo sport locale e la promozione dei valori fondanti dell'attività sportiva, tra cui il potere di aggregazione sociale. E' questa la sostanza dell'accordo di collaborazione nato tra SeePort Hotel, struttura turistica d'eccellenza della città dorica, e Il Campetto Basket Ancona, squadra storica del capoluogo. Un'iniziativa che si pone come obiettivo principale la valorizzazione dello sport locale come strumento di crescita del territorio. Il SeePort e Il Campetto hanno studiato, a questo proposito, un programma ad hoc di collaborazione che prevede un'ampia serie di iniziative, tutte incentrate sul tema della promozione dell'attività sportiva e, in particolare, di uno stile di vita sano, che includa l'attenzione a una corretta alimentazione. Il SeePort Hotel, con il suo Ginevra Restaurant, è in prima linea proprio nella promozione di questo tema: il suo impegno quotidiano è quello di una proposta di cucina sana, fatta con ingredienti di prima qualità, per un'offerta enogastronomica d'eccellenza. Il legame indissolubile tra i due aspetti, quello dell'alimentazione corretta e di uno stile di vita equilibrato, che ricomprenda l'attività sportiva, ha portato le due realtà, quella sportiva de Il Campetto e quella turistica del SeePort a incontrarsi, per fare squadra. Nei valori e nella mission de Il Campetto, non a caso, c'è la visione chiara dello sport come linguaggio in grado di contaminare culture, esperienze e ambienti differenti: proprio quello che le due realtà intendono fare con questo nuovo progetto, che punta a rilanciare anche la stessa immagine turistica del territorio.

IL CAMPETTO: LA STORIA

Il Campetto è squadra storica di Ancona: la società è nata nel 1989 e con la promozione in serie C nella stagione 2014/2015 ha colto l'ennesimo successo in pochi anni, scalando in breve tempo tutti i campionati dilettantistici. Oggi rappresenta, assieme alla Stamura, uno dei massimi vertici del basket nella città di Ancona.

SEEPORT HOTEL: DOVE ABITA L'ECCELLENZA

Nato a fine 2014, il SeePort è un boutique hotel 4 stelle Superior di Ancona, con ambienti dallo stile elegante e con una spettacolare vista sulla città dorica e sul suo porto. Al suo interno ha un ristorante Gourmet, il Ginevra Restaurant, dove si sperimenta l'eccellenza di una cucina di alta ricerca, basata su ingredienti genuini e di prima qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere lo sport locale, il Campetto e Seeport Hotel si uniscono

AnconaToday è in caricamento