rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un boato nella notte, bancomat distrutto: banditi in fuga con un bottino da 40mila euro

Per ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine avevano anche messo bidoni di traverso lungo la strada: al lavoro la polizia scientifica, ingenti i danni alla filiale dopo la violenta esplosione

ANCONA – Hanno devastato un bancomat per impossessarsi delle banconote al suo interno, ma la deflagrazione è stato così potente da danneggiare anche la filiale dell’istituto di credito. Gli agenti sono intervenuti nella notte attorno alle 3 presso una banca di via I° maggio, dopo la segnalazione di una violenta esplosione.

Giunti sul posto i poliziotti hanno constatato che l'intero sportello ATM di una banca era stato distrutto, così come la porta a vetri dell'ingresso era andata in frantumi. Danni anche alle parti in cartongesso ed inoltre è risultato compromesso anche l’impianto elettrico. I banditi avevano inoltre piazzato lungo la via alcuni bidoni, allo scopo di sbarrare la strada all’eventuale arrivo delle forze dell’ordine e non essere così ostacolati durante la fuga.

Le banconote trafugate sono risultate essere solo quelle fuoriuscite dal bancomat squarciato per un bottino di circa 40mila euro. Sul posto il personale della Polizia Scientifica è intervenuto per effettuare i rilievi del caso, mentre sono già scattate le indagini della polizia per individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un boato nella notte, bancomat distrutto: banditi in fuga con un bottino da 40mila euro

AnconaToday è in caricamento