rotate-mobile
Attualità

Riso e coriandoli dopo le nozze: a rassettare ci pensa il...sindaco

Dario Perticaroli, primo cittadino di Arcevia, ha voluto dare un segnale di senso civico e responsabilità: aiutato dal vigile urbano fuori servizio Luca Natalucci, ha fatto opera di pulizia davanti alla Chiesa

Coriandoli e riso in terra dopo una cerimonia nuziale, lanciati per festeggiare gli sposi all’uscita dalla Chiesa. Ed a fare opera di pulizia, per rimuovere ciò che era restato davanti all’ingresso, ci pensa il...sindaco. E’ accaduto ad Arcevia, nella giornata di domenica, quando è stato il primo cittadino ad armarsi di scopa e paletta spazzando e cestinando quello che nei festeggiamenti era finito a terra, in prossimità dell’ingresso della Collegiata di San Medardo, il principale edificio religioso di Arcevia. A dargli una mano, il vigile Luca Natalucci, fuori servizio nel giorno festivo, ma disponibile nell’affiancare Dario Perticaroli, sindaco del comune, nell’opera di rassetto.

«C’è stato un matrimonio a San Medardo – commenta Perticaroli in un post Facebook – e giustamente si festeggia ma ci si dimentica poi di pulire. Tanto che importa, è suolo pubblico. I cittadini, giustamente, a chi si rivolgono la domenica mattina? Al sindaco. Lui, che non sta in piazza a prendere il caffè, così da prendersi le critiche dei tenutari della verità e della buona politica che possono liberamente criticare, prende scopa e paletta e si mette a pulire, poi passa il vigile che si ferma ad aiutare. Buona domenica a tutti». Tanti gli attestati di stima nei confronti del sindaco-operatore ecologico, che ha voluto dare un esempio di senso civico. Perché, come riportato anche nei commenti, “vale più una buona azione che un bel sermone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riso e coriandoli dopo le nozze: a rassettare ci pensa il...sindaco

AnconaToday è in caricamento