rotate-mobile
Attualità

Si apre l'anno del Rotary, presentate le iniziative: lotta al bullismo, sviluppo del porto e accoglienza studenti

Si è ufficialmente aperto l'anno Rotariano 2023/2024: i presidenti dei tre club anconetani hanno incontrato le istituzioni e le forze dell'ordine

ANCONA - Si è ufficialmente aperto l'anno Rotariano 2023/2024: i presidenti dei tre club anconetani (Serenella Spaccapaniccia - Rotary Ancona, Roberto Trignani - Rotary Ancona Conero e Mario Antonio Massimo Fusario - Rotary Ancona 25-35). All'evento hanno partecipato anche il governatore del Distretto 2090, Gesualdo Angelico e l'assistente del governatore per i Club di Ancona e Falconara Massimiliano Olivieri. Presentati i progetti dell'anno alle autorità cittadine del capoluogo di Regione.

I presidenti hanno condiviso con il questore Cesare Capocasa i programmi di affiancamento per la sensibilizzazione e lotta al fenomeno del cyberbullismo, si sono confrontati con il rettore sulle politiche di accoglienza degli studenti fuori sede ed hanno avviato un dialogo con il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale sul ruolo e le opportunità del porto anconetano.

Gli incontri si sono conclusi con il neo eletto sindaco di Ancona che ha manifestato ampia disponibilità ad una collaborazione con i club service in ambito culturale e sociale. Il Governatore del distretto Rotary si è detto soddisfatto per l'esito positivo degli incontri con le Autorità che confermano la sempre proficua collaborazione con le istituzioni. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre l'anno del Rotary, presentate le iniziative: lotta al bullismo, sviluppo del porto e accoglienza studenti

AnconaToday è in caricamento