rotate-mobile
Attualità

Quarant'anni dalla frana, incontro pubblico e proiezione di immagini dell'epoca. Presente Farabollini

L'incontro è organizzato da Fratelli d'Italia. Tra gli interventi, è previsto anche quello del presidente dell’Ordine dei geologi delle Marche e docente presso l’Università di Camerino Piero Farabollini

ANCONA - Il prossimo 13 dicembre si celebra il 40° anniversario dalla Grande Frana di Posatora. “Il Coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia di Ancona invita tutti ad un incontro pubblico, il 13 dicembre alle 18:00, presso l’Hotel Europa di Torrette”, ad annunciarlo il Coordinatore comunale di FDI, il Consigliere regionale Marco Ausili “in questa occasione verrà proiettato un filmato, con immagini dell’epoca, prodotto dalla Crakers Film di Luca Benivetto, dal titolo L’invisibile minaccia.

Tra gli interventi, è previsto anche quello del presidente dell’Ordine dei geologi delle Marche e docente presso l’Università di Camerino Piero Farabollini. Sarà l’occasione per ricordare insieme il tragico evento che colpì Posatora, Borghetto e Torrette, sottolineando il necessario impegno che le amministrazioni devono sempre più assumere per monitorare l’area coinvolta e l’intero territorio, affinché eventi simili siano scongiurati nel futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarant'anni dalla frana, incontro pubblico e proiezione di immagini dell'epoca. Presente Farabollini

AnconaToday è in caricamento