rotate-mobile
Sport

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, il sogno continua: le ginnaste volano a Valencia per i mondiali

Le campionesse sono partite alla volta di Valencia, in Spagna, dove da mercoledì 23 agosto prenderanno il via i campionati mondiali.

 FABRIANO - Sofia Raffaeli, campionessa del mondo in carica di ginnastica ritmica e vincitrice lo scorso mese di luglio della World Cup 2023, e la stella della ginnastica ritmica Milena Baldassarri, sono partite alla volta di Valencia, in Spagna, dove da mercoledì 23 agosto prenderanno il via i Campionati Mondiali. A salutarle e a rivolgere loro un caloroso ‘in bocca al lupo’ a nome della città, il Sindaco Daniela Ghergo, che le raggiungerà per le finali per rappresentare la città di Fabriano su invito del Sindaco di Valencia e della Reale Federazione Spagnola di Ginnastica.

“Milena e Sofia rappresentano il meglio della nostra comunità: due campionesse assolute che coniugano la passione per lo sport e i sacrifici per ottenere grandi risultati con una grande maturità. – sottolinea il Sindaco Daniela Ghergo. Sofia, già qualificata per le prossime Olimpiadi, dovrà difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno, e Milena lotterà anche per ottenere il pass per le Olimpiadi di Parigi. Per manifestare il sostegno e il calore dell’intera città sarò a Valencia a fare il tifo per loro, anche in segno di gratitudine per quanto rappresentano per la città di Fabriano, di cui sono cittadine onorarie.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, il sogno continua: le ginnaste volano a Valencia per i mondiali

AnconaToday è in caricamento