rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Calcio

Giornata Nazionale del Personale Sanitario, l'omaggio della LND

Ricorre il 20 febbraio la “Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato”: l'iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti volta ad omaggiare il loro operato quotidiano

Il 20 febbraio 2023 ricorrerà la 3a “Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato”. Tutte le Federazioni e i Consigli nazionali degli Ordini delle Professioni socio sanitarie – medici e odontoiatri, infermieri, farmacisti, medici veterinari, tecnici sanitari e professionisti della riabilitazione e prevenzione, ostetriche, chimici e fisici, fisioterapisti, psicologi, biologi, assistenti sociali – hanno deciso di celebrare congiuntamente questa ricorrenza, la cui istituzione ha costituito per i professionisti un pubblico riconoscimento dell’attività quotidianamente svolta a tutela della salute dei cittadini.

Anche la Lega Nazionale Dilettanti ha voluto rendere omaggio a tutto il lavoro svolto dal personale sanitario, proponendo di effettuare l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori – ove presenti – nonché la contestuale lettura del messaggio, negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno, per tutte le gare dei Campionati dilettantistici, nazionali, regionali e provinciali, in programma nelle giornate dal 17 al 20 febbraio 2023. Di seguito il messaggio che verrà divulgato:

«Il 20 febbraio 2020 è stato il giorno in cui a Codogno venne scoperto il “paziente uno”, il primo caso attaccato dal virus Sars-Covid-2. La Lega Nazionale Dilettanti non dimentica gli uomini e le donne che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale, anche pagando con la loro stessa vita. Presenti anche nelle partite di calcio, sono a bordocampo, sotto il sole o sotto la pioggia, sempre pronti a tutela della salute e per intervenire nei casi di infortunio. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso. Il mondo del calcio ringrazia con tutto il cuore dei Dilettanti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale del Personale Sanitario, l'omaggio della LND

AnconaToday è in caricamento