rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

L'uragano Stilcasa si abbatte su Foligno: vittoria 8-1 e terzo posto confermato

Scorpacciata di gol per il Città di Falconara nel match contro le umbre, un'affermazione che mantiene salde le "Citizens" sul podio del massimo campionato femminile di futsal

Festa dei giovani, dei valori sportivi che superano disparità e violenza. Quella del PalaBadiali tra Stilcasa Costruzioni Falconara e Atletico Foligno, valevole per la nona giornata del massimo campionato di futsal femminile, al di là del risultato è stata una partita piena di significati. A cominciare proprio dalle scuole, coinvolte al Palazzo dallo sponsor Andi Celaj, e proseguendo con due società vicine (Marche-Umbria) e amiche tra ospitalità e fair play. Il campo invece ha raccontato una gara praticamente senza storia, che già nei primi minuti si è incanalata su binari favorevoli per le “Citizens”, capaci di imporsi con un rotondo 8-1.

Dopo cinque minuti sul cronometro la Stilcasa è già sul 2-0, vanno a segno prima Boutimah con un’iniziativa personale, poi Isa Pereira su imbeccata di Praticò. L’inzuccata di Pellegrino permette alla squadra umbra di accorciare le distanze, ma il guizzo di Ferrara riporta sul +2 il Città di Falconara. Avanti 3-1 all’intervallo, le falchette dilagano nella ripresa. Nel corso del primo minuto della seconda frazione Praticò cala il poker, poi alla festa del gol partecipano anche Soldevilla ed Elpidio, con due autoreti delle ospiti che arrotondano ulteriormente il punteggio. Falconara con i 3 punti di oggi riscatta così il pareggio subito in rimonta contro la Vip C5 e vola a quota 20, salde al terzo posto e a +4 dalle pretendenti della quarta piazza, l’ultima per accedere direttamente alla Final8 di Coppa Italia senza preliminare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uragano Stilcasa si abbatte su Foligno: vittoria 8-1 e terzo posto confermato

AnconaToday è in caricamento