rotate-mobile
social

Abbigliamento e colori, le tendenze moda per l'estate 2021

Come vestirsi? Qual è il trend giusto per non sfigurare? Dai capi ai colori, una rassegna ve la proponiamo noi

Ci siamo, non è estate ma poco ci manca e anche l'abbigliamento vuole la sua parte. Come vestirsi? Qual è il trend giusto per non sfigurare? Dai capi ai colori, una rassegna ve la proponiamo noi

Largo al mare

Spazio a gioielli e cinture, alghe, pesci, stelle marine e coralli. Sono indubbiamente i protagonisti indiscussi della moda primavera estate 2021. Bene tutti gli accessori a tema marino, come anche capi e vestiti che si rifanno all'iconografia delle sirene.

Camicia rosa

Rilanciata da Valentino e protagonista delle passerelle primavera-estate 2021, la camicia rosa è uno dei capi must have da indossare durante l’estate. Lunghissima e in coordinato con i pantaloni, larga e sbottonata, con taglio chemisier, la camicia rosa è l'elemento più versatile del guardaroba di stagione, da indossare con gonne, shirt o da sola come abito: l’importante è evitare il monocromatico e rischiare con associazioni di colore per opposizione.

Espadrillas

Anche quest'anno, le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic, praticamente in tutte le versioni possibili. Alte con la zeppa oppure flat, chiuse o aperte davanti, a tinte neutre per adattarsi all'intero guardaroba o coloratissime per aggiungere un tocco originale anche alla mise più semplice, sono ideali da indossare anche in stile "urban", abbinandole a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

Shorts, è mania

Hot pants corti o cortissimi e jeans sfrangiati sono tra i diktat dell’estate 2021. Perfetti da abbinare a una t-shrit di cotone, a una bralette in coordinato o a una camicia annodata in vita, gli shorts di questa stagione mirano a scoprire il più possibile le gambe.

Nero aderente

Addio al classico tubino nero: la moda primavera estate 2021 punta tutto sui modelli aderentissimi tagliati in jersey, resi ancora più sexy e dinamici dai motivi cut-out.

Comodità

Sulla scia del lockdown, anche le sfilate moda per la primavera estate 2021 hanno dato una spinta al leisurewear, con forme ampie e più comode che mai. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori, in piena comodità ma senza mai dimenticare lo stile. 

Camoscio

Torna Il camoscio tra le tendenze moda primavera estate 2021, giusto in tempo per la bella stagione: scarpe, giacche, minigonne e pantaloni boho chic, che siano nel classico beige o coloratissimi, diventano quindi immancabili nel guardaroba delle fashion addicted.

Giallo, come la luce

Il Yellow Illuminating è il colore dell’estate 2021 secondo Pantone. Allegra, piacevole e stimolante, questa tonalità di giallo dona un tocco di calore che si combina molto bene con le tonalità pastello. Se vuoi vestire anche tu questo colore super estivo, ti consiglio di indossare un biker, per completare i tuoi look più basici, o un pantalone paper bag in questa tonalità, che darà un tocco frizzante ai tuoi look da ufficio ma senza esagerare.

Borse XXL

Dopo alcune stagioni all’insegna di borse mini e micro bag, tornano le borse XXL tra le tendenze moda 2021: dalle pochette ai borsoni, tutto è in versione maxi, così da contenere tutto il necessario, mascherina compresa, senza però tralasciare lo stile. 

Tacchi? Ciao ciao

Tacchi addio! La moda primavera estate 2021 vuole solo scarpe flat o dal tacco basso, come sulle passerelle di Chanel, Max Mara e Valentino: la comodità oggi è al primo posto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento e colori, le tendenze moda per l'estate 2021

AnconaToday è in caricamento