rotate-mobile
Concerti

GulliveRock Festival, il 25 giugno appuntamento alla Facoltà di Ingegneria

Giunto ormai al ventiquattresimo anno, il Festival vuole offrire un momento di svago e di approfondimento culturale per gli studenti dell'Università Politecnica delle Marche e per la cittadinanza di Ancona

Giunto ormai al ventiquattresimo anno, il Festival vuole offrire un momento di svago e di approfondimento culturale per gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche e per la cittadinanza di Ancona, rappresenta uno degli eventi live più importanti della Regione Marche organizzato dall’Associazione studentesca ACU Gulliver.

Quest'anno la giornata inizierà alle ore 18:00, quando trasformeremo il cortile della Facoltà di Ingegneria in un palcoscenico dove si esibiranno artisti di strada e spettacoli di danza aerea con numeri di giocoleria, musica ed arti varie.
Come ogni anno durante la manifestazione saranno allestiti stand di associazioni culturali e di volontariato, che presenteranno le loro attività e campagne.

Alle 20:00 inizieremo con la musica dal palco, ad aprire il concerto saranno 3 band emergenti dell’Università Politecnica delle Marche: Scogli di Zinco - The Chairs - LaSonda.
A seguire, due band di caratura nazionale: Fast Animals and Slow Kids e Linea 77.

I Fast Animals Slow Kids portano alle luci della ribalta il loro ultimo album, che dà il nome al tour, intitolato “Alaska”.
"L’Alaska dei FASK è solo una lettura passiva di uno dei diari di un archeologo ossessionato da una civiltà antica, criptica e apparentemente irraggiungibile. Una civiltà così ardua da comprendere che proprio per questo diventa anche l’unico argomento di cui si vorrebbe capire tutto, di cui si vorrebbe aver piena conoscenza e piena padronanza.
L’Alaska è uno spazio enorme senza punti di riferimento. Come quando spegni la luce di una stanza in cui non sei mai stato. Alaska è il nome di una ragazza. 
Ed è una ragazza gelida: “it’s so cold in Alaska”. 
Alaska è l’ultimo ed esaustivo passo armonico prima di buttare via tutto e reiniziare dalle basi, ripartire con qualche anno in più ed una certezza che ora come ora non c’è.”

I Linea 77, dopo cinque anni sfornano il loro settimo Album “Oh!” da cui prende nome il Tour che li porterà il 25 Giugno alla XXIV edizione del GulliveRock Festival.
Un “ritorno a casa” per la band di Venaria Reale, ad un approccio più semplice e diretto. Un sound dal sapore “nineties” che mette in risalto la resa live dei brani e l’attitudine punk-hardcore degli esordi.
Significativi titolo e copertina, in cui una disneyana Alice in Wonderland esclama la classica espressione di stupore. Ma “oh!” è soprattutto una presa di coscienza dei cambiamentie di ciò che accade dentro di noi e intorno a noi. Uno stimolo a reagire all’ignoranza dei nostri giorni, alla folle e veloce corsa contro il tempo, agli usi imposti dalla non vita sui social network, all’impoverimento culturale e di valori.


Programma e info:
ore 18:00 : esibizione artisti di strada
ore 19:00 : apertura stand delle associazioni
ore 20:00 : esibizione gruppi spalla universitari
(Scogli di Zinco - The Chiars - LaSonda)
ore 22:00 : Fast Animals and Slow Kids
ore 00:00 : Linea 77

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GulliveRock Festival, il 25 giugno appuntamento alla Facoltà di Ingegneria

AnconaToday è in caricamento